social media
marketing politico

Per arrivare più facilmente al tuo pubblico, non potrai fare a meno dei social. Canali preziosissimi che impieghiamo per fare comunicazione politica online e alimentare il personal branding dei nostri clienti.

Mediante un piano di social media marketing politico, ti aiutiamo a diffondere vision, idee, attività, valori, opinioni rispetto a certe tematiche.

Agire strategicamente sul web, è un ottimo mezzo per tenere sempre aggiornati gli utenti che oggi passano sempre più tempo in rete. Sarà, dunque, più semplice influenzare il pensiero e le decisioni del pubblico che intendi raggiungere.

identità visiva

Entriamo in contatto con la tua visione politica, i tuoi obiettivi, il tuo programma. Da qui immaginiamo la visual identity che più ti si addice e ne sviluppiamo il design che, una volta approvato, potrà essere pubblicato sui tuoi canali social e renderti immediatamente riconoscibile.

fotografia e video

Ci prendiamo cura della tua immagine anche attraverso appositi shooting fotografici e video, che renderanno più vera e umana la tua immagine sui social. Così interagirai in modo più empatico col tuo pubblico, mostrando una personalità più vicina ai tuoi elettori e potenziali sostenitori.

Tono di voce

Qual è il tuo tono di voce? Lo scopriamo insieme per poter comunicare sui social in modo coerente alla tua personalità. Tutti i testi che accompagneranno i tuoi post, porteranno la traccia indelebile di chi sei, con uno stile unico e in linea alla tua identità.

Coordinamento del tuo staff

Se hai già un team che lavora per la tua comunicazione digitale, lo affianchiamo per strutturare, insieme, la tua strategia di social media marketing politico: gestire i contenuti, rispettare il piano editoriale e concordare le pubblicazioni.

Questo modus operandi ci aiuta a rendere ancora più stabile e ordinato l’intero progetto di comunicazione.

Diacomm