identità
visiva

La comunicazione politica e istituzionale è fatta anche di una componente visiva. Oltre agli aspetti verbali, è necessario curare tutti quegli elementi che fanno parte dell’immagine: forme e colori che veicolano valori e significati riconoscibili.

Un’identità visiva forte e distintiva è parte di una strategia più grande che costruiamo insieme a te e il tuo team di lavoro, perché rappresenti a pieno chi sei o il progetto istituzionale che stai curando.

Logo

Creare un logo significa creare un racconto con un ampio universo di valori dentro. Che sia necessario per rappresentarti come personaggio politico o per identificare un preciso progetto o evento di natura istituzionale, la chiave progettuale non cambia. Lo realizziamo basandoci su un posizionamento chiaro e una strategia ben definita, con il giusto tocco di creatività.

 

Immagine coordinata

L’immagine coordinata è il vestito che ricopre ogni elemento visivo della comunicazione politica o istituzionale. Cerchiamo il giusto adattamento per tutto, restando coerenti alla strategia concordata, così da rendere la comunicazione unica e riconoscibile.

 

Fotografia e video

Attraverso la fotografia e i video puoi raggiungere con più forza il tuo pubblico. Sono due strumenti essenziali per arricchire l’identità visiva, veicolando messaggi che, altrimenti, non avrebbero lo stesso impatto emozionale.

 

Eventi

Curare la visual identity di un evento è fra i primissimi compiti della direzione creativa. Dopo la strategia, segue il nostro approccio creativo per disegnare ogni dettaglio della scenografia; renderla esclusiva, d’impatto e in linea all’oggetto tematico dell’evento.

 

Diacomm