Case Study

Formasys

Che voce

mi daresti?

La nostra avventura con Formasys parte dalla ricerca del suo personale tono di voce. Come far parlare una scuola con un team giovane, empatico, accogliente e vicino ai bisogni di studenti e studentesse?
Dopo uno studio accurato la scelta è ricaduta su un tono professionale ma molto caldo allo stesso tempo. Una voce che abbiamo esteso su tutti i canali di comunicazione: dal sito web ai post blog fino ai social media.

Seo friendly

FAMMI VEDERE (TRA I PRIMI RISULTATI)

Il lavoro di seo copywriting è stata la medicina giusta per curare un grosso problema di visibilità del sito Formasys, già online da tempo.
A una scrittura ben ottimizzata abbiamo integrato altri importanti interventi sulla SEO del sito, che hanno finalmente portato Formasys a non giocare più a nascondino, ma comparire fra i primi risultati di ricerca della SERP!

 

 

Social media strategy

SOCIAL Sì, NUMERI ANCHE

Per i canali Facebook e Instagram di Formasys abbiamo elaborato una complessa macchina di social strategy, con un piano editoriale mensilmente pianificato e una classe di campagne ADS, in linea agli obiettivi di business della scuola.
Il tutto dopo un accurato studio del target, l’elaborazione delle creatività, la definizione dello storytelling e un accurato lavoro di funnel marketing.
I risultati? La scuola, solo dopo pochi mesi, a dicembre 2020 contava:
• 2235 iscritti ai corsi di formazione
• 2005 persone che hanno terminato i corsi
• 230 studenti in progress
• 1900 persone che hanno conseguito le certificazioni online
• 550 richieste di consulenza formativa

 

Numeri, numeri e ancora numeri!

 

Location:

Alcamo

Cliente:

Formasys

Condividi
Diacomm