Corporate identity
Come vestiamo Falma? Colori caldi, freddi, vivaci… mmm. A darci la risposta sono stati ovviamente i risultati del posizionamento. Per Falma c’è voluto un design visuale minimale e dai cromatismi caldi e accoglienti, proprio come i valori dell’azienda e la sua squadra di consulenti.
Da qui la creazione di un logo (e di tutta l’immagine coordinata) che – nella sua semplicità – esprimesse l’anima del brand e il mondo caseario cui si rivolge. Un mondo fatto di cose genuine, latte e formaggi di alta qualità!
Copywriting
Dimmi che tono hai e ti dirò chi sei. Ok il vestito buono, ma come avrebbe parlato Falma al suo pubblico? La svolta sarebbe stata anche qui.
I toni seriosi e troppo formali usati in precedenza, hanno richiesto uno svecchiamento che portasse il brand a essere più vicino e molto meno distaccato dal suo pubblico.
Così abbiamo colorato la sua voce, rendendola calda e colloquiale. Proprio quello che ci voleva!
Social media
Per Falma abbiamo sviluppato una social media strategy incentrata principalmente su una “buona dose di storytelling”. L’obiettivo principale è stato subito quello di raccontare l’azienda, il suo team, ciò che li contraddistingue e fa in modo che oggi siano un importante punto di riferimento del mondo caseario.
I canali sui quali Falma oggi parla al suo pubblico sono Facebook e LinkedIn. Due canali che si sono rivelati preziosi per dare visibilità e credibilità al brand.
Sito web
Chi è Falma e cosa può offrirti? Lo sviluppo del suo sito web parte da queste due domande.
Il progetto ha seguito una linea ben definita: fare in modo che l’azienda si raccontasse in modo caldo ed empatico ai suoi potenziali clienti, mostrando, al contempo, tutti i suoi prodotti. Per questi ultimi abbiamo scelto la formula delle pagine descrittive di approfondimento. Un ventaglio di informazioni preziosissime per il target di riferimento, così da non lasciare nulla al caso. Fateci un giro! www.farlasrl.it.
Blog e newsletter
Per Falma non poteva mancare una buona attività di post blogging e newsletter.
La particolarità del settore, con la sua anima assolutamente di nicchia, ha reso essenziale creare contenuti di approfondimento sulla materia prima per fare il formaggio, sulle tendenze di settore del momento e tanto altro.
Abbiamo fatto in modo che Falma offrisse contenuti di valore al suo pubblico,
tenendosi in contatto con questo anche attraverso la newsletter mensile.
Ricevi al volo news sui nostri progetti di comunicazione e non solo. Ti raccontiamo dei processi creativi, come lavoriamo, e tanti consigli utili per far spiccare il volo al tuo brand!