Case Study

Evola Marmi

Sfumature

che ispirano

Quando a chiederti un progetto di rebranding è un’azienda che esporta marmi pregiati in tutto il mondo, la faccenda si fa ardua quanto appassionante. Con Evola marmi tutto è cominciato proprio da qui, dalla
necessità di dare una nuova impronta visiva al brand, con tutto quello che avrebbe comportato sull’intera comunicazione. Così siamo partiti per questo nuovo viaggio, lasciandoci ispirare naturalmente dalla straordinaria bellezza dei loro marmi.

Logo design e immagine coordinata

SOLIDI COME UNA COLONNA

La realizzazione del nuovo logo Evola marmi è stata un’avventura alla ricerca delle forme più espressive dei loro progetti. Un percorso di ideazione che è approdato su una colonna, simbolo emblematico di un’azienda forte, dai valori importanti e in continua espansione.
Forme e colori del logo design hanno poi influenzato l’intera immagine coordinata, alla ricerca di un’eleganza visiva che ricordasse proprio quella dei marmi.



Tone of voice

RIDEFINIAMO IL TONO DI VOCE

Prima che lavorassimo all’intero progetto di comunicazione, il brand mancava di un tono di voce ben definito. Pertanto era tempo che all’improvvisazione sostituissimo una voce chiara e ben definita. Abbiamo quindi lavorato alla personalità del TOV, fino ad arrivare a quello proprio del brand: un tono professionale caldo, che oggi rende Evola marmi vicina al suo pubblico e con una personalità riconoscibile.

Sito web

UNA VETRINA SULLE CAVE

E SULLA STORIA DEL BRAND

Il sito Evola Marmi è una finestra che dà su un mondo fatto di nobili marmi, idee di progettazione, costruzioni, artigianato e soprattutto arte. Quest’ultima, diciamolo, è stata proprio la chiava di volta, anzi di svolta. Sì, perché di aziende di marmi ce ne sono tante, ma il nostro cliente ci ha mostrato di avere in più qualcosa di unico, che ci ha folgorati sin da subito: i loro progetti artistici in collaborazione con noti scultori dell’arte contemporanea.
Abbiamo così dato dignità a questo valore aggiunto e fatto emergere nella narrazione del sito web, attraverso una precisa strategia di copywriting e visual design.

Location:

Alcamo

Cliente:

Evola Marmi

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Diacomm