Case Study

Cash Back

Via i contanti

Fuori la carta

Incentivare le persone a usare il più possibile la carta, approfittando del cashback. È stato questo l’obiettivo che la Presidenza del Consiglio dei Ministri – tramite il dipartimento per l’informazione e l’editoria – ci ha chiesto di raggiungere attraverso un’apposita campagna di comunicazione.
Con il cashback, infatti, le persone avrebbero ottenuto un ritorno del 10% sul proprio conto corrente, pagando tramite carta di credito. Pertanto, è stato fondamentale rendere più chiaro possibile questo aspetto, valorizzando il beneficio che si sarebbe ottenuto.

IL LOGO E IL MESSAGGIO

Il primo step è stato quello di dare una chiara identità visiva all’iniziativa, attraverso la creazione di un logo che comunicasse valori e obiettivi del cashback. Dare una chiara identità visiva all’iniziativa, attraverso la creazione di un logo che comunicasse valori e obiettivi del cashback.

CAMPAGNA VIDEO

In concomitanza abbiamo lavorato sul messaggio della campagna pubblicitaria, perché potesse far arrivare alle persone la convenienza e la semplicità di pagare con carta, pur rinunciando al contante.
L’intero progetto creativo è stato curato in costante collaborazione con il committente, perché la comunicazione fosse perfettamente in linea allo scopo prefissato.
Il risultato finale? una campagna chiara ed esemplificativa, che abbiamo condiviso anche con i maggiori acquirer: Unicredit, Nexi, American express, Poste italiane.

Location:

Roma

Cliente:

Presidenza del Consiglio dei Ministri

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Diacomm