Case Study

Campagne covid 19

Campagna di sensibilizzazione

Lascia il virus

fuori dalla porta

Questo progetto di comunicazione è arrivato in uno dei momenti più delicati per ilnostro paese e per il mondo intero. Nel pieno della pandemia, la Presidenza del Consiglio dei Ministri – in accordo con il Ministero
della Salute e il dipartimento per l’informazione e l’editoria – ci ha commissionato una campagna di sensibilizzazione contro il Covid-19.

IL MESSAGGIO

Il messaggio doveva essere chiaro, diretto, efficace e da veicolare tramite i giornali e i social media, perché alle persone potesse arrivare l’importanza di rispettare le regole per arginare il contagio.
Abbiamo così realizzato la campagna “Lascia il virus fuori dalla porta”. Il progetto creativo ha coinvolto il copy per la creazione del claim e la direzione creativa per lo sviluppo del visual design.

CAMPAGNA VIDEO

Le infografiche realizzate per comunicare, in modo semplice, le regole da rispettare, sono state stampate in tutta Italia e affisse in tutti i locali pubblici, come attività commerciali, enti, aeroporti, stazioni, ecc.
Un grande lavoro di squadra, insomma, che ha lasciato il segno in uno dei momenti più delicati della storia.

Location:

Roma

Cliente:

Presidenza del consiglio dei Ministri

Condividi
Diacomm